Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.leonearte.com/home/config/ecran_securite.php on line 259
Donzelli Emy /E.de Nolliz - Leonearte
Leonearte
 
Home > Artisti > Donzelli Emy /E.de Nolliz

Donzelli Emy /E.de Nolliz

Donzelly Emy/E. de Nolliz

Biografia

Nata a Roma nel 1943. Pittrice e poetessa, figlia d’arte, si è dedicata per qualche tempo alla recitazione nel teatro, con esperienze anche nel cinema e alla televisione, per approdare poi alla pittura sotto guida del maestro Sall de Padoi. Ha tenuto diverse personali a Roma nello Studio 3 Arti e nel 1993/94/95 nella Galleria Il Leone. Ha partecipato a molte rassegne, ottenendo premi e riconoscimento, fra cui molte pergamene e targhe in occasione di vari concorsi artistici a Roma, Cellano (VT), Firenze e Venezia. Ha pubblicato l’antologia poetica " Nel Mistero del Tempo" che ha ottenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Manciano. E’ stata recensita da vari critici, Maria Teresa Palitta, su giornali, riviste e cataloghi d’arte. Le sue opere sono esposte in collezioni italiane e statunitensi.

" L’ espressione pittorica di E. de Nolliz è ispirata ad una concezione dell’arte come rapporto vitale con la natura e le cose (la natura - afferma la pittrice - è l’artista più eccellente, noi siamo suoi figli e cerchiamo di dimostrarlo). Ed invero ogni opera riflette la sua sensibile partecipazione alle tematiche da cui trae spunti fecondi per le sue interpretazioni, che connota con suggestiva e lirica emozionalità nella tessitura di forme e colori. I soggetti (figure, paesaggi,, immagini di esotiche evasioni della memoria o della fantasia..) tratteggiati con scioltezza in animati ritmi cromatici, acquistano simbolica pregnanza, rispecchiano efficacemente i valori culturali ed esistenziali posti a sostrato del suo significativo messaggio."

Indirizzo; via Cavallo Morto, 44 - 04011 Aprilia (LT).

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 info visites 84190