Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.leonearte.com/home/config/ecran_securite.php on line 259
Galdi Germana - Leonearte
Leonearte
 
Home > Artisti > Galdi Germana

Galdi Germana


"Riflessi e trasparenze.."
"..a luci soffuse, le trasparenze del vetro ed i riflessi nel metallo"

Benché figlia e nipote d’arte, Germana Galdi si forma da autodidatta..
si avvicina all’acquerello dopo aver sperimentato diverse tecniche quali pittura su stoffa, tempera, lavori di china, disegni di abiti e studio di nudo.

Spinta dal desiderio di esprimere qualcosa di più elaborato che vede nell’acquerello una tra le tecniche più difficili, portando alla luce le sue potenzialità con un acquerello insolito.
Predilige sempre lavori nei quali particolari piccoli e minuziosi accentuano la difficoltà di esecuzione.
La sua mano d’artista ama la ricercatezza ed è curata nei minimi dettagli con il preciso scopo di trasmettere l’anima degli oggetti.
La sua arte nasce in modo spontaneo come è la sua personalità, quando nei suoi viaggi rimane affascinata da alcuni oggetti per la loro bellezza, luce e trasparenza o perché le ricordano sapori di luoghi lontani, di profumi di storie è proprio quell’attimo che vuole cogliere, fermare, rubare con tutte le emozioni tentando di farle arrivare a chi le osserva.

Gli oggetti rappresentati simboleggiano non tanto un aspetto della vita domestica o familiare, quanto quello conviviale e d’incontro, di condivisione, donando qualcosa di se del proprio vissuto.
Un magico gioco di sintonia e seduzione tra luci più o meno forti e gli oggetti, infatti mentre il vetro viene sfiorato o penetrato a seconda dell’intensità, il metallo ne rimane esaltato acquistandone fascino e bellezza.

Come un focolare acceso testimoniando attimi di vita, incontri profondi o fugaci, di tristezza, poesia, di sensazioni e riflessioni.
Certamente un gioco di effetti ma nn solo, "Riflessi e trasparenze" che nasce nel 1996 è qlsa simile alla sua personalità.
Riflessi è la manifestazione della sua empatia tra oggetti e persone.
Trasparente come è il suo carattere e la sua impulsività.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 info visites 82647